Intervista al duo musicale Andrea e Noemi - Il blog degli sposi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Intervista al duo musicale Andrea e Noemi

Pubblicato da in Musica · 9/2/2015 20:47:37

Oggi intervistiamo il duo musicale Andrea e Noemi.

- In che modo avete iniziato la vostra carriera musicale?
Ci siamo entrambi interessati fin da bambini alla musica.
Andrea ha intrapreso gli studi del pianoforte a 5 anni, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio, diventando inoltre un pianista concertista e vincendo numerosi premi.
Noemi inizia ad esercitarsi e a studiare canto moderno fin dai 7 anni. Si esibisce anche all'estero e aumenta sempre di più le sue capacità, cantando sia in italiano che in inglese e spagnolo.
La cosa che ci ha sempre accomunati è l'amore e la passione per la musica. Abbiamo quindi deciso di unire le nostre abilità e creare un duo in grado di far emozionare.

- Quale tipo di abbigliamento adottate quando suonate?
Ci teniamo a tenere un abbigliamento professionale e adatto ad ogni occasione in cui suoniamo. In particolare negli eventi importanti come matrimoni, battesimi ed altre occasioni di questo genere, ci vestiamo con abiti eleganti, allo stesso livello di come si potrebbero vestire gli invitati (per esempio camicia e pantaloni eleganti per Andrea, vestito o camicia per Noemi).

- Gli sposi dove possono reperire maggiori informazioni su di voi?
Naturalmente sul nostro sito
www.andreaenoemi.it dove gli sposi possono trovare le recensioni di altri sposi che ci hanno ingaggiato e anche una sezione con i video e demo.

- In quali città lavorate maggiormente?
Svolgiamo il nostro servizio musicale in tutto il nord Italia ma prevalentemente a Vicenza, Padova e Verona ma siamo disponibili a trasferte in tutte le zone limitrofe al Veneto.

- Avete un video da mostrarci delle vostre performance?
Eccolo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=KUXx7PHVAoY

Sono evidenziate le fasi di un ricevimento di nozze.

- Qual'è stato il matrimonio più bello a cui avete assistito dal punto di vista musicale?
Ci sono stati diversi matrimoni che ci hanno colpito, ognuno a suo modo. Ricordiamo in particolare un matrimonio dove nessuno degli invitati aveva bevuto nemmeno un goccio di vino o alcolici (erano tutti astemi), e si è sviluppata una parte ballabile e karaoke molto genuina e simpatica. Ricordiamo inoltre un matrimonio in cui le persone volevano davvero tutte divertirsi, tanto che ad un certo punto su 100 persone circa, ce ne erano solo 5 ai lati della pista che non ballavano, il resto erano tutte intente a divertirsi (compreso il papà della sposa 75enne!)

- e il più brutto?

Ogni matrimonio è bello a suo modo, perchè ogni coppia di sposi riesce a dare un'impronta caratteristica all'evento. L'unico matrimonio che ricordiamo con meno piacere dal punto di vista musicale, è stato quindi un matrimonio dove, a causa di un ritardo del catering ed una lentezza nel servire le portate, si è sviluppata una parte ballabile di soli 20 minuti in quanto purtroppo la location aveva un limite d'orario fisso per la musica a causa del vicinato. Non si è potuto quindi far divertire "fino allo sfinimento" gli ospiti. Ricordiamo comunque la giornata in generale come piacevole.

- Accettate tutte le richieste musicali da parte degli sposi e degli invitati ?
Certo, cerchiamo sempre di accontentare ogni richiesta che ci perviene sia da parte degli sposi, che da parte degli invitati (nel limite del possibile). Aiutiamo anche gli sposi nella scelta delle musiche più adatte ad ogni momento musicale e assecondiamo i loro gusti in fatto di musica, eliminando dalla "scaletta" del loro giorno più bello gli artisti che non gli aggradano.




1 commento
Voto medio: 5.0/5