Location per matrimonio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Location per matrimonio

Organizziamo! > Ricevimento

La scelta della location del matrimonio è una delle cose fondamentali a cui pensare per quanto riguarda il ricevimento nuziale.
Normalmente ci sono vari ambienti che possono fungere da location tra cui:

  • Ville

  • Ristoranti

  • Agriturismi

  • Castelli.


La scelta del luogo dove si svolgerà il ricevimento nuziale si deve basare su vari parametri tra cui la bellezza del luogo, gli spazi interni ed esterni (ideali sia in caso di bel tempo che non), la posizione geografica comoda da raggiungere e, come cosa principale, i gusti degli sposi.
Per quanto riguarda invece le tempistiche, la location è una delle cose che vengono prenotate per prima dalle future coppie di sposi ed è quindi necessario che venga fissata al più presto (normalmente almeno 1 anno o massimo quattro mesi prima della data delle nozze).

Location da favola

Tenete comunque conto che, in caso scegliate una location come una villa od un castello, normalmente non disporrà di una sua cucina e sarà quindi necessario prenotare anche un catering con la stessa priorità.
In caso invece si tratti di un ristorante o un agriturismo, la location viene normalmente proposta insieme ad il pacchetto culinario ed è quindi più semplice dal punto di vista di fornitori.

 
Informativa sull'uso dei cookie
Torna ai contenuti | Torna al menu